Con.Scienze, la Conferenza Nazionale dei Presidenti e dei Direttori delle Strutture Universitarie di Scienze e Tecnologie e il CISIA, collaborano anche quest’anno all’organizzazione dei Test Nazionali 2017 per i corsi di studio di primo livello a numero programmato in Biologia, Scienze Biologiche e Biotecnologie ed anche per tutti i corsi di studio di area scientifica che, avendo optato per il numero programmato, con una prova di accesso selettiva, siano interessati a un test organizzato a livello nazionale.

Il test di selezione con modalità cartacea  si è svolto lunedì 8 settembre 2017.

La struttura del test e i quesiti sono stabiliti dallo specifico Gruppo di lavoro costituito dalla Conferenza in collaborazione con il Piano Nazionale Lauree Scientifiche, al quale partecipa anche un delegato del Collegio dei Biologi delle Università Italiane (CBUI).

Il Test si è svolto nelle sedi aderenti. Clicca  qui per scoprire quali sono le sedi di Scienze che hanno partecipato al Test.

 

 

Chi siamo

Il Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA) è un consorzio senza scopo di lucro formato esclusivamente da Atenei pubblici. Attualmente il CISIA annovera tra i consorziati 44 Atenei e le Conferenze di Ingegneria, Architettura e Scienze: la CUIA – Conferenza ... leggi ancora

Sedi aderenti 2017

In questa mappa interattiva è possibile verificare quali Atenei scelgono di adottare un test di ingresso all’università CISIA. Ciascun ateneo può aderire a uno o più test di ingresso organizzati ... leggi ancora

Qualche dato

nel 2016 più di 100.000 Test erogati 602.430 Test di allenamento