Università degli Studi del Sannio

Sannio

Per l’immatricolazione ai Corsi di Laurea del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio è necessario sostenere la cosiddetta “Prova di Orientamento”, finalizzata alla valutazione della preparazione iniziale e delle attitudini dello studente. La prova può essere sostenuta in modalità on-line (TOLC-I) o in modalità cartacea (TIP, Test in Presenza).

L’esito della prova di orientamento non condiziona la possibilità di immatricolazione ma il mancato superamento della stessa implica l’attribuzione di Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).

Il TOLC-I si ritiene superato, qualora si sia ottenuto un punteggio totale pari o superiore a 10 su 40 quesiti e un punteggio pari o superiore a 5 su 20 quesiti nella sezione “Matematica”del test.

Gli studenti che decidano di sostenere il TOLC-I presso altro Ateneo hanno l’obbligo di presentare, successivamente all’espletamento della prova, apposita autocertificazione attestante l’effettiva partecipazione alla prova medesima ed il risultato conseguito.

Maggiori informazioni sulla prova di orientamento sono disponibili qui.

 

Questa sede è stata aderente negli anni: 2014, 2015, 2016

Recapiti

Sito web:
http://www.unisannio.it/
https://www.ding.unisannio.it/
http://www.didatticademm.it/
Email: Per ingegneria: masiello@unisannio.it - per economia: capone@unisannio.it
Telefono: per ingegneria: Maria Neve Masiello Tel 0824305802 - per economia Carmen Capone Tel. 0824305702

Chi siamo

Il Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA) è un consorzio senza scopo di lucro formato esclusivamente da Atenei pubblici. Attualmente il CISIA annovera tra i consorziati 44 Atenei e le Conferenze di Ingegneria, Architettura e Scienze: la CUIA – Conferenza ... leggi ancora

Sedi aderenti 2017

In questa mappa interattiva è possibile verificare quali Atenei scelgono di adottare un test di ingresso all’università CISIA. Ciascun ateneo può aderire a uno o più test di ingresso organizzati ... leggi ancora

Qualche dato

nel 2016 più di 100.000 Test erogati 602.430 Test di allenamento