CONVEGNO “ORIENTAMENTO E ACCESSO ALL’UNIVERSITÀ” Leggi Leggi

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – sede di Reggio Emilia

download

Gli studenti che, nell’ a.a. 2018/2019, intendano immatricolarsi a uno dei Corsi di Laurea triennali del Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia sono tenuti a sostenere il TOLC-I.

Per i Corsi di Laurea ad accesso libero, il sostenimento del TOLC consente di immatricolarsi senza obblighi formativi aggiuntivi se lo studente totalizza almeno:

  • un punteggio totale complessivo di almeno 16 punti su 50
  • un punteggio nella sezione di Matematica di almeno 10 punti su 20.

Per il Corsi di Laura ad accesso programmato in Ingegneria per l’Industria Intelligente,  gli studenti dovranno sostenere il TOLC-I e  presentare domanda di inserimento in graduatoria iscrivendosi alla selezione sul sito www.esse3.unimore.it. La graduatoria verrà formata sulla base del punteggio totale del TOLC-I. Il bando di ammissione è stato pubblicato alla pagina: www.unimore.it/bandi/StuLau-Lau.html.

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Questa sede è stata aderente negli anni: 2014, 2015, 2016, 2017, 2018

Recapiti

Sito web:
http://www.unimore.it/
http://www.dismi.unimore.it/site/home.html
Email: didattica.dismi@unimore.it
Telefono: Segreteria didattica - 0522.522311

Chi siamo

Il Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA) è un consorzio che non ha finalità di lucro,  formato esclusivamente da Atenei pubblici. Attualmente il CISIA annovera tra i consorziati 44 Atenei e le Conferenze di Ingegneria, Architettura e Scienze: la CUIA – ... leggi ancora

Sedi aderenti 2018

In questa mappa interattiva è possibile verificare quali Atenei scelgono di adottare un test di ingresso all’università CISIA. Ciascun ateneo può aderire a uno o più test di ingresso organizzati ... leggi ancora

Qualche dato

nel 2017 più di 115.000 Test erogati Orientamento e accesso universitario 784.756 Test di esercitazione online