Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – sede di Reggio Emilia

stemma_UniMoRe

Gli studenti che intendono immatricolarsi al Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia nell’a.a. 2017/2018 possono sostenere il TOLC-I.

Il sostenimento del TOLC consente di immatricolarsi senza obblighi formativi aggiuntivi se lo studente totalizza almeno 16 punti su 40 quesiti e un punteggio pari o superiore a 10 punti nella sezione di Matematica.

Inoltre, è prevista una sezione dedicata all’Inglese che consiste in ulteriori 30 quesiti in 15 minuti volti a verificare la preparazione iniziale dello studente. Il superamento del TOLC di inglese con punteggio superiore o pari a 27 dà diritto al riconoscimento dell’idoneità di inglese prevista al I anno (3 CFU).

Il test sostenuto nelle sessioni dell’anno 2017 sarà valido anche ai fini dell’immatricolazione a. a. 2018/2019.

Maggiori informazioni sulle modalità d’accesso stabilite dalla sede di Reggio Emilia sono disponibili qui.

Sedi di svolgimento del TOLC -I: Laboratori di Informatica del Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria (Reggio Emilia, via G. Amendola 2 – Padiglione Tamburini).

Questa sede è stata aderente negli anni: 2014, 2015, 2016

Recapiti

Sito web:
http://www.unimore.it/
http://www.unimore.it/ateneo/dsm.html
Email: didattica.dismi@unimore.it
Telefono: Segreteria didattica - 0522.522311
Indirizzo: via Amendola 2 - Pad. Morselli, 42122 - Reggio Emilia, presso il Campus S.Lazzaro, in località San Maurizio.

Chi siamo

Il Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA) è un consorzio senza scopo di lucro formato esclusivamente da Atenei pubblici. Attualmente il CISIA annovera tra i consorziati 44 Atenei e le Conferenze di Ingegneria, Architettura e Scienze: la CUIA – Conferenza ... leggi ancora

Sedi aderenti 2017

In questa mappa interattiva è possibile verificare quali Atenei scelgono di adottare un test di ingresso all’università CISIA. Ciascun ateneo può aderire a uno o più test di ingresso organizzati ... leggi ancora

Qualche dato

nel 2016 più di 100.000 Test erogati 602.430 Test di allenamento