CONVEGNO “ORIENTAMENTO E ACCESSO ALL’UNIVERSITÀ” Leggi Leggi

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – sede di Modena

download

Gli studenti che, nell’a.a. 2018/2019, intendano immatricolarsi a uno dei Corsi di Laurea triennali del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università di Modena e Reggio Emilia sono tenuti a sostenere il TOLC-I.

Per i Corsi di Laurea ad accesso libero, il TOLC viene utilizzato solo per la valutazione delle conoscenze iniziali, quindi non è selettivo.

Per i Corsi di Laurea ad accesso programmato in Ingegneria Informatica, Ingegneria Meccanica e Ingegneria del Veicolo il test è selettivo e gli studenti dovranno presentare domanda di inserimento in graduatoria iscrivendosi alla selezione sul sito www.esse3.unimore.it. La graduatoria verrà formata sulla base del punteggio totale del TOLC-I. Il bando di ammissione è stato pubblicato alla pagina: www.unimore.it/bandi/StuLau-Lau.html.

Per questa sede universitaria il test TOLC si considera superato se si ottiene:

  • un punteggio totale complessivo di almeno 16 punti su 50
  • un punteggio nella sezione di Matematica di almeno 10 punti su 20.

Con tali punteggi se il candidato decidesse di iscriversi ad uno dei corsi di laurea erogati dal DIEF potrebbe iscriversi senza alcun OFA (Obbligo Formativo Aggiuntivo).

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

 

Questa sede è stata aderente negli anni: 2014, 2015, 2016, 2017, 2018

Recapiti

Sito web:
http://www.unimore.it/

Chi siamo

Il Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA) è un consorzio che non ha finalità di lucro,  formato esclusivamente da Atenei pubblici. Attualmente il CISIA annovera tra i consorziati 44 Atenei e le Conferenze di Ingegneria, Architettura e Scienze: la CUIA – ... leggi ancora

Qualche dato

nel 2017 più di 115.000 Test erogati Orientamento e accesso universitario 784.756 Test di esercitazione online