Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

s21

Per tutti gli interessati all’immatricolazione presso i Corsi erogati dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Napoli “Parthenope” è previsto, oltre al test cartaceo che si terrà a settembre 2017, il TOLC-I.

Più precisamente, gli studenti che intendono immatricolarsi saranno esonerati dal test nazionale di settembre 2017 e dai precorsi se conseguiranno al test TOLC un punteggio non inferiore a 13 su 40 quesiti e, contemporaneamente, un punteggio alla sezione “Matematica” non inferiore a 4 su 20 quesiti.
La sezione di lingua inglese non concorre al superamento del test, ma offre allo studente una opportunità aggiuntiva: il raggiungimento di un punteggio uguale o superiore a 15 consente di ottenere il riconoscimento dei CFU di lingua inglese previsti dagli ordinamenti didattici dei Corsi di Laurea in Ingegneria dell’Università di Napoli Parthenope.

Maggiori informazioni sulle modalità d’accesso sono disponibili qui.

 

Questa sede è stata aderente negli anni: 2014, 2015, 2016

Recapiti

Sito web:
http://www.uniparthenope.it/
http://orientamento.uniparthenope.it
Telefono: 081/ 547 5136-5248-5617

Chi siamo

Il Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA) è un consorzio senza scopo di lucro formato esclusivamente da Atenei pubblici. Attualmente il CISIA annovera tra i consorziati 44 Atenei e le Conferenze di Ingegneria, Architettura e Scienze: la CUIA – Conferenza ... leggi ancora

Sedi aderenti 2017

In questa mappa interattiva è possibile verificare quali Atenei scelgono di adottare un test di ingresso all’università CISIA. Ciascun ateneo può aderire a uno o più test di ingresso organizzati ... leggi ancora

Qualche dato

nel 2016 più di 100.000 Test erogati 602.430 Test di allenamento