CONVEGNO “ORIENTAMENTO E ACCESSO ALL’UNIVERSITÀ” Leggi Leggi

Università di Siena

s37

Dall’a.a. 2017/2018 per i corsi di laurea di Ingegneria dell’Università degli Studi di Siena, il test d’ingresso sarà svolto online (TOLC-I) sia nelle sessioni primaverili che in quella di settembre con la stessa validità. Nel primo caso consentirà allo studente che lo supera di sapere in anticipo che potrà iscriversi ad un corso di laurea ingegneristica del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Scienze Matematiche senza obblighi formativi aggiuntivi.

Per la sede di Siena, la prova si considera superata se lo studente realizza contemporaneamente almeno 7 punti nella sezione di Matematica e almeno 4 punti nel complesso delle due sezioni di Logica e Comprensione Verbale.

Viene comunque accettato anche il test cartaceo Cisia svolto in altra sede (TIP). Questo si intende superato se si raggiunge almeno il punteggio di 7 nel complesso delle due sezioni di Matematica e 12 nel complesso di Logica e Comprensione Verbale. L’attestazione del test dovrà essere inviata a didattica.diism@unisi.it che provvederà ad acquisirla e a restituire la valutazione ottenuta secondo i parametri adottati dai corsi di laurea.

E’ possibile inoltre leggere la valutazione ottenuta nella sezione di lingua Inglese del TOLC attraverso l’apposita tabella fornita dalla sede.

Maggiori informazioni sulle modalità d’accesso sono disponibili qui.

Questa sede è stata aderente negli anni: 2014, 2015, 2016

Recapiti

Sito web:
http://www.unisi.it/
https://www.sem.unisi.it/it
https://www.diism.unisi.it/it

Chi siamo

Il Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA) è un consorzio senza scopo di lucro formato esclusivamente da Atenei pubblici. Attualmente il CISIA annovera tra i consorziati 44 Atenei e le Conferenze di Ingegneria, Architettura e Scienze: la CUIA – Conferenza ... leggi ancora

Sedi aderenti 2017

In questa mappa interattiva è possibile verificare quali Atenei scelgono di adottare un test di ingresso all’università CISIA. Ciascun ateneo può aderire a uno o più test di ingresso organizzati ... leggi ancora

Qualche dato

nel 2017 più di 115.000 Test erogati 784.756 Test di allenamento