CONVEGNO “ORIENTAMENTO E ACCESSO ALL’UNIVERSITÀ” Leggi Leggi

A partire dall’anno 2018, grazie al lavoro portato avanti dal gruppo tematico di Agraria, il CISIA propone un test d’ingresso specifico anche per i corsi dell’Area di Agraria e Veterinaria.

Le diverse sedi che aderiscono al test possono erogare il test attraverso la modalità cartacea, oppure in modalità online.

Le date individuate dal CISIA per l’erogazione delle prove sono:
31 agosto 2018
6 settembre 2018
20 settembre 2018
15 ottobre 2018

È bene ricordare che ogni sede aderente potrà scegliere, esclusivamente in base alla propria autonomia organizzativa, a quali date aderire e con quale modalità (test cartaceo, oppure test online).
Al momento non abbiamo ancora la lista completa degli atenei che adotteranno il test CISIA di Agraria. Gli Atenei potranno aderire fino al mese di Giugno.
Contattaci o visita il nostro sito per gli ultimi aggiornamenti.

 

 

Chi siamo

Il Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA) è un consorzio che non ha finalità di lucro,  formato esclusivamente da Atenei pubblici. Attualmente il CISIA annovera tra i consorziati 44 Atenei e le Conferenze di Ingegneria, Architettura e Scienze: la CUIA – ... leggi ancora

Sedi aderenti 2018

In questa mappa interattiva è possibile verificare quali Atenei scelgono di adottare un test di ingresso all’università CISIA. Ciascun ateneo può aderire a uno o più test di ingresso organizzati ... leggi ancora

Qualche dato

nel 2017 più di 115.000 Test erogati Orientamento e accesso universitario 784.756 Test di esercitazione online