Apri il menù di sezione
Cisia Accedi Accedi

News

News 23 Giugno 2022

Si amplia l’area esercitazioni

Da oggi disponibili gratuitamente nuovi strumenti di simulazione ed esercitazione.   Crescono le opportunità...

Version:
  • it
News 10 Giugno 2022

Al via l’attività del nuovo consiglio direttivo CISIA

A Pisa, nella nuova ala della sede CISIA, prima riunione per i membri del triennio 2022-25.

Un venerdì dal cielo in pieno stile estivo ha accolto la riunione di insediamento del nuovo Consiglio Direttivo CISIA. Giovanni Betta (Università di Cassino e del Lazio Meridionale), Andrea Campioli (Politecnico di Milano), Anna Ciampolini (Università degli Studi di Bologna), Bianca Maria Lombardo (vicepresidente, Università degli Studi di Catania) e Andrea Stella (presidente, Università degli Studi di Catania), assieme a Giuseppe Forte (direttore), Claudio Casarosa (direttore scientifico onorario) e Paolo Mellano (Conferenza di architettura, invitato permanente), hanno dato il via ufficiale al mandato 2022-2025. Assenti giustificati gli altri invitati permanenti: Daniela Mapelli (rettrice dell’Università degli Studi di Padova e rappresentate CRUI), Marco Tubino (presidente della Conferenza di Ingegneria) e Settimio Mobilio (presidente della Conferenza di scienze).

“Il prossimo triennio sarà un periodo cruciale per lo sviluppo e l’assestamento del consorzio – ha commentato Giuseppe Forte a fine seduta – ci attendono sfide importanti e il ruolo del consiglio direttivo ha un valore strategico fondamentale”. La visione prospettica di Forte trova eco nelle parole del prof. Stella: “Abbiamo accolto i nuovi membri nell’ala inaugurata poche settimane fa e questo è tutt’altro che un particolare insignificante, è una scelta ha il valore simbolico di un doppio inizio e ovviamente della crescita che vogliamo fare assieme al consiglio”.

Giovanni Betta - CISIA Giovanni Betta - CISIA Andrea Campioli - CISIA Bianca Maria Lombardo - CISIA Paolo Mellano - CISIA
Andrea Stella CISIA Claudio Casarosa - CISIA Giuseppe Forte - CISIA Ida Di Crosta - CISIA Giovanni Betta - CISIA

All’ordine del giorno, fra gli altri punti, l’adesione dell’ateneo di Foggia (che con il provvedimento odierno diventa la 57esima università a far parte del consorzio), i temi dell’orientamento e i progetti di sviluppo legati all’accesso ai corsi a numero programmato nazionale.

Potrebbero interessarti