CONVEGNO “ORIENTAMENTO E ACCESSO ALL’UNIVERSITÀ” Leggi Leggi
Apri il menù di sezione
altri test Accedi

News

Rassegna stampa 19 aprile 2019

MOOC-TOLC: il futuro della formazione

Vi proponiamo la lettura dell’articolo pubblicato su F2 Magazine dell’Università di Napoli Federico II in occasione della...

News 16 aprile 2019

Area Esercitazioni

Sono disponibili le esercitazioni delle aree tematiche di Agraria, Economia, Ingegneria e Scienze Umanistiche....

Esercitati

Il test di esercitazione di Economia è suddiviso, al pari della prova di ingresso, in 3 aree tematiche: Matematica, Logica, e Comprensione verbale. Ogni sezione contiene tuttavia un numero inferiore di domande rispetto alla prova di ingresso vera e propria. Nelle tabelle sottostanti sono illustrate le modalità di esecuzione previste dalle 2 prove.

Struttura Test cartaceo e TOLC-E
Sezione Numero quesiti Minuti disponibili Punteggio minimo Punteggio massimo
Logica 13 30 -3,25 13
Comprensione Verbale 10 30 -2,5 10
Matematica 13 30 -3,25 13
Totale 36 90 -9 36

 

Struttura Test di allenamento
Sezione Numero quesiti Minuti disponibili Punteggio minimo Punteggio massimo
Logica 4 10 -1 4
Comprensione Verbale 5 10 -1,25 5
Matematica 6 10 -1,5 6
Totale 15 30 -3,75 15

 

Per ogni sezione è assegnato 1 punto alla risposta corretta, 0 punti alla risposta non data e -0,25 punti alla risposta errata.

Il punteggio così determinato costituisce un riferimento di base per valutare l’esito del test di allenamento. Le effettive modalità di attribuzione del punteggio complessivo della prova di ingresso possono variare da sede a sede. Per maggiori informazioni consultare i siti dei vari atenei.

Nel corso del test è possibile scorrere avanti e indietro le domande in modo da ricontrollare le risposte date. Per annullare una risposta data premere sulla risposta stessa. In qualsiasi momento è possibile premere il tasto “Esci”, premendo il quale si interrompe il test e si passa alla pagina dei risultati. Il test è inoltre interrotto in maniera automatica allo scadere del tempo concesso.