TOLC@CASA: obbligatoria l’esercitazione con il nuovo SEB
Con la pubblicazione della nuova versione di SEB le esercitazioni svolte con le vecchie...
Con la pubblicazione della nuova versione di SEB le esercitazioni svolte con le vecchie...
Il primo quadrimestre 2023 per CISIA Sono 163.000 i test erogati nel 2023 sino...
Un’infografica che riassume la roadmap verso i TOLC MED e VET Da poco...
Valutazione TOLC-E
Il risultato di ogni TOLC-E, ad esclusione della sezione di Lingua Inglese, è determinato dal numero di risposte esatte, sbagliate e non date che determinano un punteggio assoluto, derivante da 1 punto per ogni risposta corretta, 0 punti per ogni risposta non data ed una penalizzazione di 0,25 punti per ogni risposta errata.
Per la sezione di Lingua Inglese non è prevista penalizzazione per le risposte sbagliate e il punteggio è determinato dall’assegnazione di 1 punto per le risposte esatte e da 0 punti per le risposte sbagliate e non date.
A partire dal punteggio assoluto riportato da ciascuno studente per ogni singola sezione le sedi universitarie aderenti al TOLC-E possono tradurre il risultato del test mediante un proprio sistema di valutazione scegliendo quali sezioni utilizzare ed indicando una propria soglia di superamento.
Per conoscere le varie soglie poste dagli atenei partecipanti al TOLC-E è necessario consultare i bandi di ammissione oppure i regolamenti emanati dalle sedi universitarie relativi a ciascun corso di laurea.