CONVEGNO “ORIENTAMENTO E ACCESSO ALL’UNIVERSITÀ” Leggi Leggi
Apri il menù di sezione
Tolc Accedi

News

News 18 febbraio 2019

Orario Help Desk

Vi informiamo che fino al 22 febbraio 2019 il nostro servizio di Help Desk...

Valutazione della Prova

Il TOLC-S è un test individuale, diverso da candidato a candidato, ed è composto da quesiti selezionati automaticamente in maniera casuale. Tutti i test generati hanno difficoltà analoga.

Il risultato di ogni test individuale, ad esclusione della sezione di Lingua Inglese, è determinato dal numero di risposte esatte, sbagliate e non date che determinano un punteggio assoluto, derivante da 1 punto per ogni risposta corretta, 0 punti per ogni risposta non data ed una penalizzazione di 0,25 punti per ogni risposta errata.

Per la sezione di Lingua Inglese non è prevista penalizzazione per le risposte sbagliate e il punteggio è determinato dall’assegnazione di 1 punto per le risposte esatte e da 0 punti per le risposte sbagliate e non date.

A partire dal punteggio assoluto riportato da ciascuno studente per ogni singola sezione le sedi universitarie aderenti al TOLC-S possono tradurre il risultato del test mediante un proprio sistema di valutazione scegliendo quali sezioni utilizzare ed indicando una propria soglia di superamento.

Per conoscere le varie soglie poste dagli Atenei partecipanti al TOLC-S è necessario consultare i bandi od i regolamenti emanati dalle sedi universitarie.