Apri il menù di sezione
Tolc Accedi Accedi

News

Version:
  • it
News Tolc 7 Marzo 2014

Economia Bologna sceglie il TOLC-E come Test di Accesso a 6 CdL

A partire dall’anno accademico 2014/15 ben 6  Corsi di Laurea della Unibo adottano una nuova modalità di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato, che si basa sul voto conseguito nel Test Online CISIA (TOLC-E) riconosciuto a livello nazionale ed anticipano le prove dal mese di maggio.

Chi è interessato a questi corsi di economia, dunque, dovrà preliminarmente sostenere il TOLC-E ed in seguito iscriversi a una delle selezioni previste dai bandi di ammissione.

Informazioni sui corsi di studio che adottano il TOLC alla Unibo come titolo necessario per partecipare alle selezioni.

Si raccomanda la lettura dei bandi di ammissione nel portale Unibo e nei siti di scuola e di corso di studio, dove sono riportate tutte le informazioni necessarie, tra le quali i posti messi a concorso nelle varie selezioni, i termini e le modalità di iscrizione alle selezioni stesse, gli eventuali meccanismi di scelta prioritaria tra i diversi corsi di studio raggruppati nel medesimo bando, i criteri di punteggio e le istruzioni per immatricolazioni e ripescaggi.

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattare la Segreteria studenti di riferimento.

ATTENZIONE: chiunque intenda iscriversi ai corsi a numero programmato a livello locale provenendo da altro ateneo o da altri corsi di Unibo deve in ogni caso obbligatoriamente sostenere il test TOLC-E, anche in caso di ammissione ad anni successivi al primo.

Per maggiore praticità nei documenti allegati di questa pagina si trovano raccolti i Bandi della Unibo per i quali è previsto il superamento del TOLC-E.

 

unibbb

Potrebbero interessarti