Apri il menù di sezione
Tolc Accedi Accedi

News

Version:
  • it
News Tolc 7 Giugno 2014

A Bologna il TOLC-I obbligatorio per l’iscrizione a circa 30 corsi di laurea

Informazioni sui corsi di studio che adottano il TOLC alla Unibo come titolo necessario per partecipare alle selezioni.

A partire dall’anno accademico 2014/15 alcune scuole della Unibo adottano una nuova modalità di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato, che si basa sul voto conseguito nel Test Online CISIA (TOLC) riconosciuto a livello nazionale e anticipano le prove dal mese di aprile.
In totale i Corsi di Studio che utilizzano il TOLC-I come prova di selezione obbligatoria sono 29 e sono afferenti a quattro scuole Scuola di Agraria e Medicina veterinaria – Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze motorie – Scuola di Ingegneria e Architettura – Scuola di Scienze).

Chi è interessato a questi corsi, dunque, dovrà preliminarmente sostenere il TOLC-I e in seguito iscriversi a una delle selezioni previste dai bandi di ammissione.

bandi di ammissione  possono essere facilmente reperiti nel portale Unibo e nei siti di scuola e di corso di studio, dove sono riportate tutte le informazioni necessarie, tra le quali i posti messi a concorso nelle varie selezioni, i termini e le modalità di iscrizione alle selezioni stesse, gli eventuali meccanismi di scelta prioritaria tra i diversi corsi di studio raggruppati nel medesimo bando, i criteri di punteggio e le istruzioni per immatricolazioni e ripescaggi.

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattare la Segreteria studenti di riferimento.

ATTENZIONE: chiunque intenda iscriversi ai corsi a numero programmato a livello locale provenendo da altro ateneo o da altri corsi di Unibo deve in ogni caso obbligatoriamente sostenere il test TOLC-I, anche in caso di ammissione ad anni successivi al primo.

Per maggiore praticità nei documenti allegati a questa pagina si trovano raccolti i Bandi della Unibo per i quali è previsto il superamento del TOLC-I.

Potrebbero interessarti