È scomparso il prof. Emilio Vitale, primo Presidente CISIA
Inizia questo nuovo anno con una notizia molto triste per il CISIA: nella notte...
Inizia questo nuovo anno con una notizia molto triste per il CISIA: nella notte...
Siamo alla ricerca di nuove risorse per il nostro staff: 2 risorse per l’attività...
Il giorno 24 dicembre i nostri uffici saranno chiusi e il nostro servizio Help...
La particolarità del TOLC consiste nel fatto che può essere sostenuto in una sede universitaria e utilizzato per l’immatricolazione in un’altra sede e il risultato conseguito è valido per l’ammissione a tutti i corsi di laurea che utilizzano quello stesso tipo di TOLC, indipendentemente dalla sede universitaria in cui si è stato sostenuto.
Coloro che devono sostenere il TOLC si iscrivono al test direttamente sul sito del CISIA e scelgono la sede e data in cui effettuare il test.
Chi sostiene il TOLC ha immediatamente a disposizione l’attestato con il risultato totale ottenuto e il risultato relativo alle singole sezioni. Potrà visualizzare, inoltre, gli argomenti dei quesiti incontrati nel test a cui non ha risposto o a cui non ha risposto correttamente. Questo gli consentirà di migliorare la propria preparazione, anche in prospettiva di un’eventuale ripetizione del test finalizzata a un miglioramento del risultato ottenuto. Il TOLC, infatti, può essere ripetuto una volta per mese solare durante tutto il periodo di erogazione (da febbraio a novembre di ogni anno). Gli studenti e le studentesse potranno quindi organizzarsi con largo anticipo per colmare le carenze evidenziate dal test o anche riconsiderare le proprie scelte iniziali.
Per maggiori informazioni: