CONVEGNO “ORIENTAMENTO E ACCESSO ALL’UNIVERSITÀ” Leggi Leggi
altri test Accedi

News

News 25 febbraio 2019

Orario Help Desk

Vi informiamo che dal 25/02/2019 il nostro servizio di Help Desk telefonico riprende il...

Il CISIA, in collaborazione con le sedi universitarie, organizza i test d’ingresso cartacei per i corsi di studio delle aree di ingegneria, economia, scienze e farmacia e partecipa, insieme ad alcune sedi, a sperimentazioni con l’erogazione di test cartacei e on-line per l’area umanistica e per l’area di agraria e veterinaria.
I test d’ingresso in modalità cartacea vengono erogati presso le singole sedi e solitamente sono concentrati nelle prime due settimane di settembre.
Ogni test viene somministrato in tutte le sedi nel medesimo giorno.
Gli studenti che svolgono il test d’ingresso unico nazionale in una delle sedi CISIA potranno immatricolarsi ai corsi di laurea ad accesso libero presso tutte le altre sedi CISIA, richiedendo la convalida del test svolto all’atto dell’immatricolazione presso la segreteria della sede dove ci si intende iscrivere.
Per poter partecipare ai test d’ingresso cartacei è necessario iscriversi alle prove presso le singole sedi universitarie tramite il portale delle varie segreterie studenti e prendere informazioni direttamente sui siti degli atenei a cui si è interessati.

Attenzione: per i corsi di laurea ad accesso programmato la prova cartacea di ingresso deve essere necessariamente svolta nella sede in cui ci si vuole iscrivere.

  • Altri test consulta risultati test Accedi

Sedi aderenti