Convegno online del 23 ottobre sulla valenza predittiva dei test d’ingresso CISIA Leggi Leggi
Apri il menù di sezione
Tolc Accedi

News

Università di Pisa

Per accedere ai seguenti corsi di laurea ad accesso libero è necessario sostenere il TOLC-E (solo nel caso in cui il tuo voto di diploma sia stato inferiore a 75/100):

 

Consulta la pagina dedicata alle regole di ammissione 2020-2021

L’Università di Pisa ha comunicato che a causa dell’emergenza COVID la programmazione dei test d’accesso riprenderà dal mese di Settembre. Ricorda che se vuoi sostenere il TOLC prima, puoi sostenere il test in modalità TOLC@CASA nell’aula virtuale di qualsiasi università.

Per accedere invece al corso ad accesso programmato di Management for Business and Economics (erogato in lingua inglese) il Dipartimento di Economia e Management ha previsto due sessioni di ammissione:

  • Prima sessione: sono richiesti per l’ammissione il sostenimento di TOLC-E o English TOLC-E. Consulta il bando di ammissione di gennaio 2020 per conoscere i termini d’iscrizione.
  • Seconda sessione: non è richiesto il TOLC per la partecipazione. Per i candidati cittadini dell’Unione Europea e non comunitari equiparati sarà effettuata una preselezione sulla base del voto di diploma e un colloquio successivo. Per i candidati cittadini non comunitari residenti all’estero richiedenti visto sarà effettuata una preselezione sulla base del CGPA (Cumulative Grade Point Avarage) e un colloquio successivo. Consulta il bando di ammissione di maggio 2020 per conoscere i termini d’iscrizione.

Recapiti

Sito web: http://www.unipi.it

Contatti per studenti e studentesse internazionali:
https://www.unipi.it/index.php/international-office

Contatti per studenti e studentesse con disabilità e con DSA:
https://www.unipi.it/index.php/servizi-e-orientamento/item/1174-sportello-dislessia-e-dsa-disturbi-specifici-di-apprendimento