Manutenzione straordinaria nella notte di venerdì 24 giugno
Alle 23 di venerdì 24 giugno, per circa un’ora, l’area riservata TOLC e l’area...
Alle 23 di venerdì 24 giugno, per circa un’ora, l’area riservata TOLC e l’area...
Da oggi disponibili gratuitamente nuovi strumenti di simulazione ed esercitazione. Crescono le opportunità...
Dalle 9:30 alle 12:00 di mercoledì 22 giugno 2022, le funzioni dell’area esercitazioni non...
Per l’anno accademico 2022/2023 la prova di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale dell’area di scienze politiche e sociali -predisposta dalle università che hanno aderito- è il TEST SPS (il test di Scienze politiche e sociali).
Il test si sosterrà in modalità a casa (test@casa) – presso il domicilio degli studenti e delle studentesse – oppure all’università. La modalità di erogazione viene stabilita da ciascuna università e indicata sul bando di ammissione del corso di laurea.
Se vuoi iscriverti a un corso di laurea dell’area di scienze politiche e sociali, consulta il sito dell’Università e leggi il bando di ammissione del corso di laurea di tuo interesse per conoscere le modalità di accesso e la prova di ammissione utilizzata.
Se l’Università di tuo interesse utilizza il TEST SPS consulta la pagina Date TEST SPS per verificare:
Dovrai sostenere (prenotare) il TEST SPS presso la sede universitaria in cui vorresti immatricolarti. Se ti interessano più università e queste erogano il test in date diverse, puoi sostenere il test in ciascuna data di erogazione.
Per esempio:
Potrai utilizzare il risultato del TEST SPS solo per immatricolarti nella sede universitaria in cui ha sostenuto il test.
Gli argomenti che troverai nel test sono disponibili alla pagina Struttura e argomenti TEST SPS.