Incontro referenti TOLC 2023
Presentati venerdì scorso a Roma dati e analisi delle erogazioni Con una partecipazione complessiva...
Presentati venerdì scorso a Roma dati e analisi delle erogazioni Con una partecipazione complessiva...
Giovedì 30 anteprima del MOOC per la comunità scientifica Taglio del nastro ufficiale...
CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso) è un organismo scientifico universitario che da...
Per l’anno accademico 2023/2024 la prova di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale dell’area di scienze politiche e sociali -predisposta dalle università che hanno aderito- è il TEST SPS (il test di Scienze politiche e sociali).
Il test si sosterrà in modalità a casa (TEST@CASA) – presso il domicilio degli studenti e delle studentesse – oppure all’università. La modalità di erogazione viene stabilita da ciascuna università e indicata sul bando di ammissione del corso di laurea.
Se vuoi iscriverti a un corso di laurea dell’area di scienze politiche e sociali, consulta il sito dell’Università e leggi il bando di ammissione del corso di laurea di tuo interesse per conoscere:
Per sapere in quale data dovrai sostenere il test consulta la pagina DATE TEST SPS
Dovrai sostenere (prenotare) il TEST SPS presso la sede universitaria in cui vorresti immatricolarti. Se ti interessano più università e queste erogano il test in date diverse, puoi sostenere il test in ciascuna data di erogazione.
Per esempio:
Potrai utilizzare il risultato del TEST SPS solo per immatricolarti nella sede universitaria in cui ha sostenuto il test.
Gli argomenti che troverai nel test sono disponibili alla pagina Struttura e argomenti TEST SPS.