<<torna alla pagina ORGANIZZAZIONE
Sono organi del Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso l’assemblea, il presidente, il vice presidente, il consiglio direttivo, il direttore, il consiglio scientifico e il collegio dei revisori dei conti (organo di controllo).
Nel corso della seduta assembleare del 16/04/2025 sono state rinnovate le cariche del consiglio direttivo, del consiglio scientifico e dei revisori contabili per il triennio 2025/2028, come di seguito.
Assemblea
- costituita dai rappresentanti (rettore o suo delegato) degli atenei consorziati
- i delegati in assemblea non percepiscono alcun compenso.
Presidente
- prof. Giovanni Betta (Università di Cassino e del Lazio Meridionale)
curriculum vitae Giovanni Betta
dichiarazioni ex art 14 DLGS-33/2013 [2025].
Vice presidente
- prof.ssa Daniela Mapelli(Università degli studi di Padova).
curriculum vitae Daniela Mapelli
dichiarazioni ex art 14 DLGS-33/2013 [2025].
Consiglio Direttivo
- prof. Andrea Campioli (Politecnico di Milano)
curriculum vitae Andrea Campioli
dichiarazioni ex art 14 DLGS-33/2013 [2025] - prof.ssa Daniela Mapelli (Università degli studi di Padova)
- prof.ssa Alessandra Petrucci (Università degli studi di Firenze)
curriculum vitae Alessandra Petrucci
dichiarazioni ex art 14 DLGS-33/2013 [2025] - prof. Piero Salatino (Università degli Studi di Napoli Federico II)
curriculum vitae Piero Salatino
dichiarazioni ex art 14 DLGS-33/2013 [2025] - prof. Giovanni Betta (Università degli Studi di Cassio e del Lazio Meridionale).
Il presidente percepisce un'indennità annua di € 12.000,00. Gli altri componenti del consiglio direttivo di € 3.000,00.
Direttore
Il Direttore è l’Ing. Giuseppe Forte, come deciso nel corso della seduta del consiglio direttivo del 4 giugno 2024. L’incarico direttoriale decorre dal 17/7/2024 e ha durata quinquennale.
- compenso Direttore CISIA
- dichiarazioni ex art 14 DLGS-33/2013 [2024]
- dichiarazioni ex art 14 DLGS-33/2013 [2023]
- dichiarazioni ex art 14 DLGS-33/2013 [2022]
- dichiarazioni ex art 14 DLGS-33/2013 [2021]
- dichiarazioni ex art 14 DLGS-33/2013 [2020]
- dichiarazioni ex art 14 DLGS-33/2013 [2019].
Consiglio scientifico
Sono membri:
- prof. Massimo Attanasio (Università degli studi di Palermo)
curriculum vitae Massiimo Attanasio - prof. Claudio Barbaranelli (Università di Roma -La Sapienza)
curriculum vitae Claudio Barbaranelli - prof. Angelo Belliggiano (Università degli studi del Molise)
curriculum vitae Angelo Belliggiano - prof.ssa Roberta Cella (Università di Pisa)
curriculum vitae Roberta Cella - prof.ssa Anna Ciampolini (Università degli studi di Bologna)
curriculum vitae Anna Ciampolini - prof.ssa Marianna Crispino (Università degli studi di Napoli Federico II)
curriculum vitae Marianna Crispino - prof. Carlo Mariconda (Università degli studi di Padova)
curriculum vitae Carlo Mariconda - prof.ssa Valentina Onnis (Università degli studi di Cagliari)
curriculum vitae Valentina Onnis - prof.ssa Mariapia Pedeferri (Politecnico di Milano)
curriculum Mariapia Pedeferri - prof.ssa Laura Rizzi (Università degli studi di Udine)
curriculum vitae Laura Rizzi - prof. Peppino Antonio Francesco Sapia (Università della Calabria)
curriculum vitae Peppino Antonio Francesco Sapia - prof.ssa Sara Tonolo (Università degli studi di Padova)
curriculum Sara Tonolo - prof.ssa Chiara Torre (Università degli studi di Milano)
curriculum vitae Chiara Torre - prof. Matteo Viale (Università di Bologna)
curriculum vitae Matteo Viale.
Il consiglio scientifico costituisce l’organo di indirizzo scientifico del consorzio ed è composto dal presidente, che lo presiede, e da 14 membri designati dall’assemblea dei soci. Ciascun componente del consiglio scientifico percepisce un'indennità annua di € 1.500,00.
Collegio dei Revisori dei conti
| Membri effettivi | Ruolo | Data inizio incarico | Data fine incarico | Compenso |
|---|---|---|---|---|
| dott. Simone Tempesti (dottore commercialista, revisore dei conti) | presidente | 16/4/2025 | € 6.500 | |
| dott.ssa Simonetta Ranalli | membro | 16/4/2025 | € 4.500 | |
| dott.ssa Michela Pilot (Università degli studi di Bergamo) | membro | 16/4/2025 | € 4.500 | |
Tutti gli organi sono nominati dall’assemblea e la loro durata è fissata in 3 anni con possibilità di rielezione o riconferma.
