Quando saranno disponibili i risultati del TEST ARCHED?
Il risultato del TEST ARCHED che hai sostenuto sarà disponibile al termine del test, nella tua area riservata test CISIA, in Risultati test.
Le graduatorie di merito verranno pubblicate sui siti delle università.
Come posso iscrivermi (prenotare) un TEST ARCHED?
Mi interessano diverse sedi universitarie, posso fare più di un TEST ARCHED?
Sì, se ti interessano più Università e queste erogano il test in date diverse, puoi sostenere il test in ciascuna data di erogazione.
Per esempio:
- se ti interessa l’Università A e l’Università B e queste erogano il TEST ARCHED in date diverse allora potrai e dovrai prenotarti sia al test dell’Università A che al test dell’Università B
- se ti interessa l’Università A e l’Università B ma queste erogano il TEST ARCHED nella stessa data allora dovrai scegliere tra le due università.
Potrai utilizzare il risultato del TEST ARCHED solo per immatricolarti nella sede universitaria in cui ha sostenuto il test.
Posso prenotare un TEST ARCHED in una sede differente a quella nella quale vorrei immatricolarmi?
No, dovrai sostenere (prenotare) il TEST ARCHED presso la sede universitaria in cui vorresti immatricolarti.
I TEST ARCHED delle università che mi interessano sono lo stesso giorno, cosa posso fare?
Se le università che ti interessano erogano il TEST ARCHED nella stessa data allora dovrai scegliere una delle università.
Potrai utilizzare il risultato ottenuto solo per l’università in cui hai sostenuto il test.
Posso spostare il TEST ARCHED che ho già prenotato?
Se vuoi cambiare data e/o sede del TEST ARCHED, è necessario che il tuo pagamento sia già completato (se è in attesa di MAV, inviaci una copia della ricevuta di pagamento a mav@cisiaonine.it).
Dopodiché:
- entra nella tua area riservata test CISIA
- clicca su gestione prenotazioni (nel menù a sinistra)
- seleziona la matita sotto la colonna cambia e scegli: se vuoi fare un TEST ARCHED all’università o a casa, la data che preferisci, la regione e l’università.
Completata la procedura, verifica i dati della nuova prenotazione nella ricevuta di avvenuto pagamento e iscrizione.
Quali dispositivi devo avere per sostenere il TEST ARCHED@CASA?
Per svolgere un TEST ARCHED @CASA sono necessarie tre cose:
- una connessione ad internet stabile
- un computer fisso o portatile
- uno smartphone o tablet con videocamera funzionante.
Sul tuo telefono cellulare o tablet, dovrai installare un’applicazione (Zoom), quindi accertati di avere abbastanza memoria nel dispositivo per poterla scaricare.
Verifica di avere una connessione ad internet molto stabile e che non richieda dei costi aggiuntivi, in quanto il TEST@CASA consuma fino a 1GB di dati. Verifica le esigenze di rete come indicato in TEST ARCHED: configurazione stanza TEST @CASA, prove ed esigenze di rete.
Puoi usare anche dei fogli completamente bianchi e una penna per i calcoli.
Non ho i dispositivi necessari per il TEST ARCHED@CASA, cosa posso fare?
Alcune università aderenti al progetto hanno messo a disposizione, per coloro che non hanno i dispositivi richiesti, dei posti presso un’aula universitaria per poter sostenere il TEST ARCHED. Se sei in questa situazione, contatta la tua università.
Nella lista delle sedi universitarie ARCHED non trovo alcune università, perché?
Non tutte le università che erogano i corsi di laurea in Architettura e Architettura – Ingegneria edile hanno aderito al TEST ARCHED.
Consulta il bando di ammissione del corso di laurea che ti interessa sul sito dell’Università per sapere che tipologia di test hanno scelto per l’ammissione.
Posso utilizzare il credito generato da un’assenza TOLC per prenotare un TEST ARCHED?
Il credito generato dall’assenza di un TOLC non può essere utilizzato per prenotare un TEST ARCHED in quanto si tratta di due tipi di test diversi. Dovrai fare una prenotazione specifica per il TEST ARCHED versando il contributo corrispondente.
Il TEST ARCHED è in modalità @casa o all’università?
Le università aderenti al TEST ARCHED hanno scelto la modalità a casa (TEST@CASA), eccetto l’Università di Pisa che lo erogherà all’università.
Cos’è il TEST ARCHED? È un TOLC?
Il TEST ARCHED è una prova di ammissione ai corsi di laurea di Architettura, Architettura – Ingegneria Edile utilizzata dalle università che aderiscono a questo progetto. Si tratta di un test differente rispetto ai TOLC.
Per sapere se il corso di laurea di tuo interesse utilizza il TEST ARCHED, consulta il bando di ammissione che troverai sul sito dell’Università.
Consulta la pagina dedicata al test per sapere come iscriverti e vedere il tutorial.