CONVEGNO “ORIENTAMENTO E ACCESSO ALL’UNIVERSITÀ” Leggi Leggi

Università Cà Foscari Venezia

Università Cà Foscari Venezia

Per l’a.a. 2017/2018 l’Università Ca’ Foscari Venezia prevede il TOLC-I come prova d’accesso per i seguenti corsi di laurea:

Chimica e Tecnologie Sostenibili, ad accesso programmato e prevede il superamento di una prova che, oltre ad accertare il possesso di un’adeguata preparazione iniziale, è anche selettiva. Per poter partecipare alle tre tornate di selezione è necessario:

a)sostenere il TOLC-I;
b)preiscriversi alla selezione dopo aver effettuato la registrazione sul sito www.unive.it, rispettando le scadenze indicate sul bando di ammissione disponibile qui.

L’immatricolazione è condizionata dalla posizione occupata nella graduatoria. Questa verrà elaborata in base al punteggio ottenuto nel TOLC-I, escluso il punteggio ottenuto nella sezione relativa alla lingua inglese, pesato secondo i seguenti criteri:
• Sezione di Matematica (20 quesiti): peso 1
• Sezione di Logica (5 quesiti): peso 1
• Sezione di Scienze (10 quesiti): peso 0,1
• Comprensione verbale (5 quesiti): peso 1

Il TOLC-I deve essere sostenuto entro le ore 24.00 del giorno precedente alla scadenza di iscrizione alla selezione. Ai fini della formulazione della graduatoria, sarà considerato il miglior esito tra tutti i TOLC-I effettuati a partire da gennaio 2016.

I candidati che risultano vincitori della graduatoria senza aver conseguito il punteggio minimo di 11 su 40 quesiti potranno iscriversi, tuttavia ad essi verrà assegnato un Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) da assolvere, dopo l’immatricolazione, comunque entro il 30 settembre dell’anno successivo a quello di immatricolazione.

Informatica, Scienze Ambientali e Tecnologie per la Conservazione e il Restauro, ad accesso libero. Coloro che non superano o non partecipano al TOLC-I, potranno comunque immatricolarsi al corso di laurea prescelto però verrà assegnato loro un Obbligo Formativo Aggiuntivo.

L’OFA si considera assolto con il punteggio minimo di 11 su 31 (la sezione di Scienze viene pesata per il 10%, mentre i punteggi ottenuti per le altre tre sezioni sono pesate al 100%).

 

Sede di svolgimento del TOLC: campus scientifico di Ca’ Foscari in via Torino 155, 30170 Venezia Mestre (VE)

 

 

 

Questa sede è stata aderente negli anni: 2016

Recapiti

Sito web:
http://www.unive.it
http://www.unive.it/pag/12400/
Email: callcenterstudenti@unive.it
Telefono: 041 234 7575
Indirizzo: Dorsoduro 3246

Chi siamo

Il Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA) è un consorzio senza scopo di lucro formato esclusivamente da Atenei pubblici. Attualmente il CISIA annovera tra i consorziati 44 Atenei e le Conferenze di Ingegneria, Architettura e Scienze: la CUIA – Conferenza ... leggi ancora

Sedi aderenti 2017

In questa mappa interattiva è possibile verificare quali Atenei scelgono di adottare un test di ingresso all’università CISIA. Ciascun ateneo può aderire a uno o più test di ingresso organizzati ... leggi ancora

Qualche dato

nel 2017 più di 115.000 Test erogati 784.756 Test di allenamento