CONVEGNO “ORIENTAMENTO E ACCESSO ALL’UNIVERSITÀ” Leggi Leggi

Università degli Studi di Catania

s09

Gli studenti che intendono immatricolarsi a uno dei corsi di laurea ad accesso libero in Beni culturali e Filosofia dell’Università degli Studi di Catania devono sottoporsi ad una verifica, obbligatoria ma non selettiva, delle conoscenze richieste che si terrà in data 11 Settembre 2017 ore 15:00.
La prova, finalizzata all’accertamento di un’adeguata preparazione iniziale, permette l’autovalutazione da parte dello studente delle proprie attitudini, condizione indispensabile per intraprendere con successo gli studi.

La procedura di inoltro della domanda è telematica, ed è possibile effettuarla a partire dal 26 giugno e fino a giorno 4 settembre 2017 collegandosi al “Portale studenti”.

Maggiori informazioni sono disponibili sul bando di ammissione pubblicati qui.

Sede test: Complesso fieristico Le Ciminiere – Catania

 

Per i corsi di laurea ad accesso programmato in Lettere, in Lingue e Culture Europee Euroamericane ed Orientali e in Scienze e Lingue per la Comunicazione, il test di area umanistica è un test selettivo e si terrà in data 06 settembre 2017.

Le informazioni sulle modalità di iscrizione al concorso sono riportate sul Bando generale per i corsi di laurea ad accesso programmato e sul bando di ammissione dei suddetti corsi di laurea pubblicato qui.

Questa sede è stata aderente negli anni: 2014, 2015, 2016

Recapiti

Sito web:
https://www.unict.it/
https://www.unict.it/ateneo/dipartimenti
http://www.unict.it/it/didattica/news/iscrizioni-201718-pubblicata-la-nuova-guida-lo-studente

Chi siamo

Il Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA) è un consorzio senza scopo di lucro formato esclusivamente da Atenei pubblici. Attualmente il CISIA annovera tra i consorziati 44 Atenei e le Conferenze di Ingegneria, Architettura e Scienze: la CUIA – Conferenza ... leggi ancora

Sedi aderenti 2017

In questa mappa interattiva è possibile verificare quali Atenei scelgono di adottare un test di ingresso all’università CISIA. Ciascun ateneo può aderire a uno o più test di ingresso organizzati ... leggi ancora

Qualche dato

nel 2017 più di 115.000 Test erogati 784.756 Test di allenamento