CONVEGNO “ORIENTAMENTO E ACCESSO ALL’UNIVERSITÀ” Leggi Leggi

Università degli Studi di Ferrara

marchio_Unife

Per l’accesso ai Corsi di Studio triennali di Ingegneria e di Informatica dell’Università di Ferrara è necessario sostenere il TOLC-I (test obbligatorio ma non selettivo) al fine di verificare il possesso delle conoscenze minime. Il risultato e la partecipazione non sono vincolanti per l’immatricolazione.

Il TOLC-I si ritiene superato e non comporta l’assegnazione di obblighi formativi aggiuntivi se si raggiunge un punteggio di 14/50 sul totale delle sezioni di cui, nella sezione di matematica, un punteggio minimo di almeno 7/20.
Per coloro che hanno sostenuto il TOLC-I nel 2017, ovvero con la precedente struttura del TOLC-I basata su 40 quesiti,  gli OFA sono assolti conseguendo un punteggio totale di 12 punti su 40, con almeno 8 punti nella sezione di matematica.

Maggiori informazioni sulle modalità d’accesso sono disponibili sul sito del Dipartimento di Ingegneria e sulla pagina web del Corso di Laurea di Informatica.

Questa sede è stata aderente negli anni: 2014, 2015, 2016, 2017, 2018

Recapiti

Sito web:
http://www.unife.it

Chi siamo

Il Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA) è un consorzio che non ha finalità di lucro,  formato esclusivamente da Atenei pubblici. Attualmente il CISIA annovera tra i consorziati 44 Atenei e le Conferenze di Ingegneria, Architettura e Scienze: la CUIA – ... leggi ancora

Sedi aderenti 2018

In questa mappa interattiva è possibile verificare quali Atenei scelgono di adottare un test di ingresso all’università CISIA. Ciascun ateneo può aderire a uno o più test di ingresso organizzati ... leggi ancora

Qualche dato

nel 2017 più di 115.000 Test erogati Orientamento e accesso universitario 784.756 Test di esercitazione online