CONVEGNO “ORIENTAMENTO E ACCESSO ALL’UNIVERSITÀ” Leggi Leggi

Università degli Studi di Reggio Calabria Mediterranea

s32

Per immatricolarsi ai Corsi di Laurea di Ingegneria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria è obbligatorio sostenere il TOLC-I. Il test, non selettivo, viene utilizzato per valutare le conoscenze in ingresso degli studenti e il mancato raggiungimento del punteggio minimo comporterà l’attribuzione di Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).

Le informazioni per l’accesso ai Corsi di Laurea del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, delle Infrastrutture e dell’Energia Sostenibile (DIIES) sono disponibili qui.

Le informazioni per l’accesso ai Corsi di Laurea del Dipartimento di Ingegneria Civile, Energia, Ambiente e Materiali (DICEAM) sono disponibili qui.

Questa sede è stata aderente negli anni: 2014, 2015, 2016, 2017

Recapiti

Sito web:
http://www.unirc.it/

Chi siamo

Il Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA) è un consorzio che non ha finalità di lucro,  formato esclusivamente da Atenei pubblici. Attualmente il CISIA annovera tra i consorziati 44 Atenei e le Conferenze di Ingegneria, Architettura e Scienze: la CUIA – ... leggi ancora

Sedi aderenti 2018

In questa mappa interattiva è possibile verificare quali Atenei scelgono di adottare un test di ingresso all’università CISIA. Ciascun ateneo può aderire a uno o più test di ingresso organizzati ... leggi ancora

Qualche dato

nel 2017 più di 115.000 Test erogati 784.756 Test di allenamento