CONVEGNO “ORIENTAMENTO E ACCESSO ALL’UNIVERSITÀ” Leggi Leggi

Università degli Studi di Udine

s40

Ai fini dell’accesso e del proficuo inserimento nel corso di laurea in Lingue e letterature straniere dell’Università degli Studi di Udine è richiesta un’adeguata preparazione iniziale costituita da: solida cultura generale, buona padronanza della lingua italiana, capacità logiche e di comprensione.

Tutti gli aspiranti all’immatricolazione al corso di laurea devono sostenere una prova di ammissione obbligatoria on line, un test nazionale promosso e gestito dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA), che si terrà in data 14 settembre 2017 ore 10:00.

A decorrere dal 13 luglio 2017 ed entro il termine improrogabile delle ore 12.00 dell’11 settembre 2017 è possibile l’iscrizione alla prova di ammissione in modalità on line connettendosi al sito www.uniud.it alla voce “FUTURI STUDENTI” nella pagina del corso di laurea in Lingue e letterature straniere.

Maggiori informazioni sono disponibili sul Manifesto degli studi Lingue e Comunicazione 2017/18 pubblicato qui.

Questa sede è stata aderente negli anni: 2014, 2015, 2016

Recapiti

Sito web:
http://www.uniud.it
https://www.uniud.it/it/ateneo-uniud/ateneo-uniud-organizzazione/dipartimenti

Chi siamo

Il Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA) è un consorzio senza scopo di lucro formato esclusivamente da Atenei pubblici. Attualmente il CISIA annovera tra i consorziati 44 Atenei e le Conferenze di Ingegneria, Architettura e Scienze: la CUIA – Conferenza ... leggi ancora

Sedi aderenti 2017

In questa mappa interattiva è possibile verificare quali Atenei scelgono di adottare un test di ingresso all’università CISIA. Ciascun ateneo può aderire a uno o più test di ingresso organizzati ... leggi ancora

Qualche dato

nel 2017 più di 115.000 Test erogati 784.756 Test di allenamento