CONVEGNO “ORIENTAMENTO E ACCESSO ALL’UNIVERSITÀ” Leggi Leggi

Università della Calabria

s06

L’Università della Calabria ha indetto il concorso per la prima fase e seconda fase immatricolazione a.a. 2017/2018:

SECONDA FASE

Per partecipare al concorso , finalizzato all’immatricolazione a uno dei corsi di laurea indicati nell’art.5 del bando di ammissione i candidati, pena l’esclusione, dovranno:

  • registrarsi sul sito https://unical.esse3.cineca.it/
  • selezionare Segreteria e poi Bandi di ammissione
  • compilare la domanda di partecipazione al concorso, indicando la scelta di un solo corso di laurea.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata (esclusivamente on line) dal 25 luglio al 26 agosto (fino alle ore 23:59).
Nella domanda deve essere indicato il possesso del titolo di studio ed il relativo voto.

Le graduatorie verranno pubblicate sul sito www.unical.it/ammissione e su
http://tolc-i.unical.it/.

Gli studenti che hanno sostenuto il TOLC-I presso una delle sedi aderenti dovranno consegnare l’attestato di partecipazione TOLC presso le Segreterie di ciascun Dipartimento, entro la data indicata sul bando di ammissione pubblicato qui.

 

PRIMA FASE (chiusa)

Il TOLC-I potrà essere sostenuto presso una qualsiasi delle sedi aderenti al CISIA che eroghino il test e in una qualunque data antecedente al 17 maggio 2017 per i corsi di laurea di Ingegneria e 12 maggio 2017 per i corsi di laurea afferenti al Dipartimento Fisica e di Matematica e InformaticaNella eventualità che un candidato ripeta il test sarà utilizzato il punteggio più vantaggioso per il candidato.

Ciascun candidato che sosterrà il TOLC presso l’Università della Calabria, prima dell’inizio dalla prova dovrà obbligatoriamente indicare il Corso di Laurea triennale prescelto e la mancata indicazione precluderà il diritto alla pre-immatricolazione.

Coloro che sosterranno il TOLC-I presso una sede diversa dall’UniCal dovranno consegnare, entro il 19 maggio 2017 per i corsi di laurea di Ingegneria e 12 maggio 2017 per i corsi di laurea afferenti al Dipartimento Fisica e di Matematica e Informatica, la domanda di ammissione al Corso di laurea triennale secondo le modalità previste nel bando di ammissione, allegando l’attestato di partecipazione al TOLC fornito dal CISIA riportante il risultato conseguito, pena l’esclusione dalla graduatoria.

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata entro il 22 maggio 2017 sul sito https://unical.esse3.cineca.it/Home.do , come indicato su “integrazione bando TOLC” e “Date importanti“.

Le graduatorie di merito verranno formulate sulla base del punteggio ottenuto nel TOLC e secondo di criteri previsti da ciascun Dipartimento. I candidati vincitori nelle graduatorie pubblicate su https://unical.esse3.cineca.it/Home.do e sui siti dei rispettivi Dipartimenti acquisiranno immediatamente il diritto di immatricolarsi al corso di laurea prescelto.

 

 

 

Questa sede è stata aderente negli anni: 2014, 2015, 2016

Recapiti

Sito web:
http://www.unical.it
http://tolc-i.unical.it/
http://www.unical.it/portale/didattica/

Chi siamo

Il Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA) è un consorzio senza scopo di lucro formato esclusivamente da Atenei pubblici. Attualmente il CISIA annovera tra i consorziati 44 Atenei e le Conferenze di Ingegneria, Architettura e Scienze: la CUIA – Conferenza ... leggi ancora

Sedi aderenti 2017

In questa mappa interattiva è possibile verificare quali Atenei scelgono di adottare un test di ingresso all’università CISIA. Ciascun ateneo può aderire a uno o più test di ingresso organizzati ... leggi ancora

Qualche dato

nel 2017 più di 115.000 Test erogati 784.756 Test di allenamento