Apri il menù di sezione
Cisia Accedi Accedi

News

Version:
  • it
News 19 Dicembre 2022

Approvate le linee di sviluppo CISIA

Approvate con voto unanime le linee di sviluppo e programmazione per il periodo 2023-25.

Un piano triennale che valorizza una crescita tridimensionale: la dimensione verticale, fatta di numeri in aumento (per test svolti, fatturato e dipendenti); quella orizzontale, fatta di dotazioni, apparati e sicurezza; infine, la dimensione della profondità, fatta di progetti innovativi per la valorizzazione di persone e relazioni. Questa la lettura che – in sintesi – si può fare delle linee di sviluppo che l’assemblea dei consorziati CISIA ha approvato il 13 dicembre scorso.
Via libera anche al bilancio di previsione che disegna un consorzio con i conti in regola e con importanti progetti di sviluppo.

“Un passo di enorme importanza – tiene a sottolineare il presidente Andrea Stella – che proietta il consorzio nel futuro. Grazie alla solidità dei rapporti con le università consorziate, che oggi sono 60 e affiancano le conferenze di ingegneria, architettura e scienze, possiamo guardare avanti ed essere un riferimento sempre più autorevole e affidabile sia per il mondo accademico, sia per le aspirazioni di chi intraprende la strada dello studio”.

Posto importante, come intuibile, per i progetti legati ai nuovi TOLC (medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria, medicina veterinaria) che impattano sia sotto i profili scientifico e organizzativo, sia sotto quelli legati alla sicurezza e alla potenza di calcolo.

“È un ruolo che ci riempie di responsabilità – precisa il direttore Giuseppe Forte – quello che ci è stato assegnato in relazione ai corsi di area medica e veterinaria. È il riconoscimento al lavoro di oltre 10 anni del consorzio (nato nel febbraio del 2010) ed è anche un investimento di fiducia nei nostri confronti. Ci siamo preparati moltissimo sia sotto l’aspetto tecnologico, sia sotto quello scientifico, sia curando la qualità del lavoro delle persone in staff a servizio dei consorziati”.

Fra i progetti rilevanti per il futuro, l’evoluzione di Orientazione, che diventa asset sempre più strategico grazie al ruolo di collante fra mondo accademico, scolastico e studentesco. “Orientazione coglie un bisogno e risponde in modo puntuale, lo fa con un atteggiamento dialogico e soprattutto in modo umano, privilegiando il rapporto personale e, ogni volta che è possibile, il confronto in presenza”, precisa Bianca Maria Lombardo, vicepresidente CISIA.

Potrebbero interessarti