Cosa ci dicono i TOLC? Ecco i dati di ApprofondiTOLC
AppofondiTOLC è un’iniziativa del CISIA per parlare del valore scientifico del TOLC e del suo percorso di sviluppo: come nasce un TOLC,...
AppofondiTOLC è un’iniziativa del CISIA per parlare del valore scientifico del TOLC e del suo percorso di sviluppo: come nasce un TOLC,...
Dalle ore 15:40 circa di oggi, 18 marzo 2021, dopo alcuni problemi tecnici tutti...
Dal 16 al 19 marzo 2021 saremo presenti con uno stand alla Fiera Didacta...
La prova di ammissione per l’anno accademico 2020/2021 ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico direttamente finalizzati alla formazione di architetto – Architettura, Ingegneria Edile – Architettura – viene predisposta da ciascuna università, come indicato da Decreto Ministeriale.
Diverse università si sono rivolte al CISIA per l’organizzazione e l’erogazione della prova di ammissione di Architettura, Ingegneria Edile – Architettura che prende il nome di TEST ARCHED.
Maggiori informazioni sulla struttura del TEST ARCHED sono disponibili alla pagina Struttura e argomenti TEST ARCHED
Le date di erogazione del TEST ARCHED sono:
Mercoledì 2 settembre 2020
(in questa data si terra sia il TEST ARCHED sia in lingua italiana che in lingua inglese per il Politecnico di Milano)
Martedì 8 settembre 2020
Mercoledì 16 settembre 2020
Il test si sosterrà in modalità a casa (test@casa) – presso il domicilio degli studenti e delle studentesse – oppure all’università (modalità utilizzata solo dall’Università di Pisa). La modalità di erogazione viene stabilita da ciascuna università e indicata sul bando di ammissione del corso di laurea.
L’elenco delle Università aderenti al TEST ARCHED è disponibile alla pagina Università aderenti.
Se vuoi iscriverti a un corso di laurea di Architettura o Ingegneria Edile – Architettura, consulta il sito dell’Università di tuo interesse per conoscere le modalità di accesso e la prova di ammissione utilizzata.
Se l’Università di tuo interesse utilizza il TEST ARCHED consulta il Calendario delle date per verificare:
Dovrai sostenere (prenotare) il TEST ARCHED presso la sede universitaria in cui vorresti immatricolarti. Se ti interessano più università e queste erogano il test in date diverse, puoi sostenere il test in ciascuna data di erogazione.
Per esempio:
Potrai utilizzare il risultato del TEST ARCHED solo per immatricolarti nella sede universitaria in cui ha sostenuto il test.
Potrai iscriverti al TEST ARCHED dall’area riservata test CISIA. Consulta la pagina Iscriverti al TEST ARCHED.
Le materie (argomenti), cioè il sillabo delle conoscenze richieste, che compongono il TEST ARCHED sono disponibili alla pagina Struttura e argomenti TEST ARCHED.
Le prove di Architettura organizzate dal MIUR negli anni passati sono disponibili sul sito accessoprogrammato.miur.it