CONVEGNO “ORIENTAMENTO E ACCESSO ALL’UNIVERSITÀ” Leggi Leggi

UniTrento: pubblicati i bandi di ammissione a.a.2018/2019

L’Università degli Studi di Trento ha pubblicato i bandi di ammissione relativi alla sessione primaverile ed estiva di luglio per l’a.a. 2018/2019.
La prova selettiva prevista per potersi iscrivere ai Corsi di Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Ingegneria Civile, Ingegneria Industriale e ai Corsi di Laurea del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione è il TOLC-I: bando di ammissione Dip. DICA, DISI, DII.
Per accedere ai Corsi di Laurea in Viticoltura ed Enologia e Scienze e Tecnologie Biomolecolari è necessario sostenere il TOLC-B: bando di ammissione Viticoltura ed Enologia e Scienze e Tecnologie Biomolecolari.
La prova di ammissione prevista per i Corsi di Laurea in Matematica e Fisica è il TOLC-S: bando di ammissione Matematica e Fisica.
Ai candidati è richiesta, inoltre, l’iscrizione ai sistemi online di Ateneo all’indirizzo: http://webapps.unitn.it/ammissioni2018.
Tutti i dettagli sulle modalità d’accesso sono disponibili sui bandi di ammissione pubblicati sul sito dell’Università degli Studi di Trento.

Chi siamo

Il Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA) è un consorzio che non ha finalità di lucro,  formato esclusivamente da Atenei pubblici. Attualmente il CISIA annovera tra i consorziati 44 Atenei e le Conferenze di Ingegneria, Architettura e Scienze: la CUIA – ... leggi ancora

Qualche dato

nel 2018 più di 140.000 test erogati Orientamento e accesso universitario circa 800.000 test di esercitazione online